NEL LAZIO RINNOVATA LA FLOTTA DEI TRENI

Continua il processo di rinnovamento totale della flotta regionale del Lazio. Con i tre nuovi Rock arrivati nelle ultime settimane, in linea con il Contratto di Servizio sottoscritto tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Regione Lazio, salgono a sette i nuovi treni in circolazione nella regione. Una flotta che si arricchirà di altri 58 treni Rock, 4 treni 200km/h e 3 treni bimodali che porteranno l’età media dei convogli a 6 anni rinnovando completamente il parco mezzi del Lazio, a testimonianza dei massicci investimenti operati da Trenitalia nel trasporto regionale.

I nuovi convogli Rock, progettati con tecnologie di ultima generazione, ecosostenibili e spaziosi, permettono di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti e sono composti per il 97% di materiale riciclabile. Dotati di doppio piano, i nuovi treni possono ospitare fino a 1.400 persone, con oltre 700 sedute nella composizione più lunga, e al loro interno è possibile trasportare fino a 18 biciclette. Inoltre, partita anche nel Lazio l’iniziativa “Snack on board” con la presenza di distributori automatici su alcuni convogli, grazie ai quali sarà possibile acquistare bevande e snack anche sui treni regionali.

“Procede spedita la consegna dei nuovi treni previsti dal Contratto di Servizio con Trenitalia. I treni Rock – dichiara l’assessore alla Mobilità Mauro Alessandri – sono orientati al comfort e alle esigenze del cliente, rispondendo inoltre alle sfide del momento storico in cui ci troviamo: accessibilità e sostenibilità ambientale.”

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti, dirette e novità dal territorio direttamente nella tua casella email.

Notizie correlate

News

IL GRANDE JAZZ TORNA AD ANAGNI

Musica ANAGNI JAZZ FEST E’ GIUNTA ALLA SUA NONA EDIZIONE. E’ STATO PRESENTATO IN QUESTI GIORNI IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI ANAGNINA DI JAZZ CHE

News

BBC E ANTARTIDE. I 70 ANNI DEL MIDWINTER BROADCAST

Scienza e Telecomunicazioni IN UNA SITUAZIONE CLIMATICA ESTREMA GRUPPI DI RICERCATORI DI DIVERSE NAZIONI LAVORANO IN ANTARTIDE PER DARE RISPOSTE AI GRANDI ENIGMI DELLA SCEINZA.