ANAGNI JAZZ FEST #7. PRESENTATO IL PROGRAMMA

Musica e spettacolo

Antonella Vitale / Auditorium Parco della Musica. Roma, 23.04.22 Foto: Victor Sokoowicz

 

di Francesco Cecconi

UNA RASSEGNA PARTITA IN SORDINA CHE E’ DIVENTATA UN IRRINUNCIABILE APPUNTAMENTO ESTIVO CON IL GRANDE JAZZ. PRESENTATA OGGI LA SETTIMA EDIZIONE DI ANAGNI JAZZ FEST.

L’Anagni jazz fest giunto alla 7 edizione  ed organizzato dall’Asso jazz music fest aps presieduta dal Dott. Luca Pierron fondatore della manifestazione e direttore artistico, cerca anche in quest’edizione di confermare la sua posizione come uno dei festival jazz più coerenti stilisticamente ..

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 28 al 30 Luglio 2023 nella splendida cornice medioevale della  piazza Giovanni Paolo II prospiciente il Palazzo civico Jacopo da Iseo ad Anagni.

La manifestazione di quest’anno sarà dedicata ad Adriano Mazzoletti ( 1935 – 2023) giornalista e storico del jazz recentemente scomparso che collaborò e consigliò il fest sin dalla fondazione.

Tankio Band.

 

Sono previsti 6 concerti.

Il 28 si succederanno sul palco alle 19,30 Antonella Vitale quintet ed alle 21,30 la tromba di Giovanni Amato con il suo quartetto.

il 29 alle 19,30 il Digital Trio  ed alle 21,30 La Riccardo Fassi Tankio band ” Plays Zappa “a 30 dalla morte di Frank Zappa ( !993-2023)

il 30 alle 19,30 la pianista Eri Yamamoto con il trio Sunshine,  alle 21,20 seguirà la consegna del consueto attestato alla carriera : quest’anno a Stefano di Battista. a seguire il concerto dello Stefano di Battista quartet ” Morricone Stories” i concerti saranno tutti ad ingresso gratuito.

Presso il Palazzo Da Iseo si è svolta oggi la conferenza stampa durante la quale è stata presentata ufficialmente la manifestazione.

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI ANAGNI JAZZ FEST #7