UN NUOVO CASO PER IL PIEMME SANTARELLI. GIORGIO BASTONINI PRESENTA “L’INCERTEZZA DELLA RANA” AD ANAGNI

Libri

Giorgio Bastonini

 

Comunicato stampa

UNA NUOVA INDAGINE DEL PIEMME PIU’ ATIPICO DEL NOIR ALL’ITALIANA. PAOLO SANTARELLI, IL MAGISTRATO CREATO DALLA PENNA DI GIORGIO BASTONINI E’ DI NUOVO IN AZIONE E L’AUTORE SARA’ AD ANAGNI PER LA PRESENTAZIONE DE “L’INCERTEZZA DELLA RANA”.

ll giallo dei due morti per ammazzatina. Il piemme Paolo lo risolve nelle prime cento pagine. Nelle ulteriori duecento la storia si complica e, dalla vicenda ambientata a Latina,  Paolo Santarelli giovane pubblico ministero viene coinvolto in un complicato e drammatico Intrigo internazionale. “L’incertezza della rana”,  ultimo libro di  Giorgio Bastonini, scrittore originario di Anagni, oltre a gettare una luce inquietante sulla attuale situazione dell’ordine pubblico e del malaffare nelle terre pontine e non solo, è una narrazione ricca di  suspense, azione e mistero, che si risolve con continui colpi di scena e un finale al fulmicotone. Se ne sconsiglia la visione a chi ha impegni urgenti e inderogabili in quanto per almeno quattro ore verrà rapito dalla lettura!

Dello stesso autore la casa editrice Mondadori ha già pubblicato “Uno strano pubblico ministero”

Ispirato a una vera notizia di cronaca, L’incertezza della rana conferma tutto il talento di Giorgio Bastonini a raccontare con il giusto mix di commedia e tragedia la vita di provincia in Italia, con le sue stradine piene di sole e il marcio annidato negli angoli.

IL LIBRO

Sembra una sera come tante a Latina, quando Paolo Santarelli, giovane pubblico ministero tanto sicuro nel lavoro quanto imbranato nella vita, deve correre ad accertare un omicidio spinoso: la vittima è infatti Gianluca, detto “Spaghetto”, il più giovane rampollo dei Romano, la famiglia mafiosa che tiene in ostaggio la città e a cui Paolo appena può mette i bastoni tra le ruote. L’ipotesi più ovvia è quella di un regolamento di conti, e invece no, come il piemme scopre dopo che incontra Raffaele, trentenne ricercatore scientifico con molti, troppi segreti, e molti, troppi nemici… Per sbrogliare la matassa di un mistero con le radici addirittura oltreoceano, Paolo dovrà usare tutto il suo ingegno e una dose di coraggio persino maggiore del solito – anche per sperimentare delle sostanze non esattamente legali…

L’incertezza della rana, di Giorgio Bastonini, verrà presentato dall’autore il 21 Luglio alle ore 19 a Palazzo Bacchetti in piazza Massimo D’azeglio di Anagni.