LA MOLA DELLE MONACHE VISTA DAL DRONE

La Mola delle Monache conosciuta anche come la “Refota” è uno dei luoghi più suggestivi di Anagni. Quì, alcuni secoli fa, in prossimità di un convento femminile, incanalando e sfruttando la forza idraulica di un corso d’acqua, fu costruito un mulino che è rimasto in attività fino agli anni 70 quando una piena distrusse una buona parte dell’insediamento. L’inesorabile incedere del tempo ha fatto il resto e attualmente di quell’insediamento rimangono solo alcuni ruderi all’interno dei quali si possono ancora vedere i resti dei macchinari utilizzati per la macina dei cereali.

Il nostro amico Manuel Calvario, appassionato videoamatore, ha realizzato un interessante filmato del sito, utilizzando tra l’altro la tecnica del drone per suggestive riprese aeree. Manuel ci ha gentilmente concesso l’uso del filmato che siamo lieti di proporre ai nostri visitatori.

 

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti, dirette e novità dal territorio direttamente nella tua casella email.

Notizie correlate

News

IL GRANDE JAZZ TORNA AD ANAGNI

Musica ANAGNI JAZZ FEST E’ GIUNTA ALLA SUA NONA EDIZIONE. E’ STATO PRESENTATO IN QUESTI GIORNI IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI ANAGNINA DI JAZZ CHE

News

BBC E ANTARTIDE. I 70 ANNI DEL MIDWINTER BROADCAST

Scienza e Telecomunicazioni IN UNA SITUAZIONE CLIMATICA ESTREMA GRUPPI DI RICERCATORI DI DIVERSE NAZIONI LAVORANO IN ANTARTIDE PER DARE RISPOSTE AI GRANDI ENIGMI DELLA SCEINZA.